L’Associazione Morale di Mutuo Soccorso tra Vigili ed ex Vigili del Fuoco – APS, effettuata gratuitamente l’assistenza per la compilazione e l’inoltro delle domande di contributo straordinario per decesso presentate all’ONA per tramite del Comando Provinciale VV.F. di Roma.

La richiesta deve essere presentata entro e non oltre un anno dalla data del decesso, corredata da:
− Copia di un documento del richiedente in corso di validità
− Fattura delle spese funerarie intestata al richiedente, corredata di marca da bollo di € 2,00
− Codice IBAN del richiedente rilasciato dall’Istituto Bancario o Postale
− Moduli
+ Allegato A – Richiesta contributo straordinario
+ Allegato F – Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà
+ Dichiarazione sostitutiva di certificazione dello stato di famiglia storico anagrafico
− In caso di più aventi diritto:
+ Dichiarazione di rinuncia a favore del richiedente compilata da ciascun erede.
Tutti i modelli in formato scrivibile verranno forniti dalla Segreteria dell’Associazione e inviati ordinariamente ad un indirizzo di posta elettronica indicato dall’interessato. La stessa Segreteria provvederà alla verifica della correttezza formale della domanda e della documentazione suggerendo le eventuali correzioni, curando anche il recapito presso il competente Ufficio del Comando. Siamo contattabili a:

as.morale.mutuosoccorso@gmail.com

Le informazioni sensibili saranno gestite in ottemperanza alla vigente legislazione. Il responsabile del trattamento dei dati è il Presidente dell’Associazione, Claudio Garibaldi (3341146693 – claudio.garibaldi@gmail.com).


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